LAMINOX

acquista on line


Ai piedi dell’Appennino marchigiano nasce nel 1964 la ditta LAMEC che inizia a farsi strada nel mercato del riscaldamento. Fondata da Giuseppe Arrà, che ne è ancora l’attuale Presidente, e dal Prof. Sauro Rafaiani scomparso da qualche anno.

Nel 1970 la ditta prende l’attuale denominazione di LAMINOX e diventa nei successivi trent’anni un’azienda di riferimento del mercato delle stufe a gas e dei radiatori elettrici ad olio.

Linea di produzioneAll’inizio degli anni novanta entra a far parte della ditta la seconda generazione: il Dott. Antonio Arrà e l’Ing. Luigi Rafaiani e a partire dalla seconda metà degli anni novanta la LAMINOX entra nel mercato del condizionamento prima portatile poi anche nel fisso residenziale.

La Laminox infine dal 2005 ha presentato al pubblico la linea di prodotti a pellet e legna LAMINOX IDRO, nata dall’esperienza maturata negli anni e con il supporto di personale tecnico specializzato sia nella progettazione e realizzazione che nell’assistenza post-vendita.

L’azienda in questa sua ultima sfida rivolta al settore del riscaldamento ecologico legna, pellet e combinato, garantisce prodotti realizzati con strutture in acciaio di grosso spessore e una sicurezza garantita da una valvola a settori a tenuta stagna brevettata che isola completamente il bruciatore dal deposito del pellet. Il design ricercato, la bassa rumorosità, l’ottima combustione per un alto rendimento e l’assistenza capillare postvendita collocano gli articoli Laminox “Idro” tra i primi posti di quella produzione capace di rispondere alle esigenze di qualità, affidabilità, sicurezza ed estetica.

Gli articoli si contraddistinguono per gli interni in ghisa indeformabile, per la presenza di fornaci funzionanti a fiamma rovesciata, per la robustezza generale dovuta a strutture realizzate in acciaio e di notevole spessore e per i rivestimenti ricercati che vanno dall’acciaio verniciato con polveri epossidiche, all’acciaio inox, lucido e satinato o al rivestimento in ceramica.

 


 Politica della qualità

La Laminox, da oltre 50 anni pone nello standard di qualità e nell’assistenza post vendita il punto di forza e di promozione del proprio lavoro.  Questo ha consentito di conservare con continuità e con successo una clientela primaria da decenni e di conquistare nuovi mercati in tutto il mondo.

Oggi, grazie alla sensibilità dei suoi dirigenti e del suo personale, la stessa Laminox si impegna a rafforzare questa politica attraverso l’innovazione continua dei suoi prodotti e a mantenere un'efficace ed efficiente sistema di gestione per la Qualità tramite i requisiti specificati nella norma UNI EN ISO9001:2015.

 

A tal fine la Direzione intende assicurare il perseguimento del suddetto obiettivo attraverso:

· il mantenimento di un elevato livello di soddisfazione delle parti interessate, in particolare dei propri clienti e partner, con puntuale rilevazione del suo gradimento.

· il rispetto dei requisiti del sistema di gestione per la qualità.

· la cura della crescita professionale per tutto il personale aziendale.

· la ricerca di quote di mercato crescenti e la conseguente maggiore presenza sulle diverse aree di mercato, curando anche l’immagine aziendale.

· la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti da piazzare nel mercato esistente.

· il perseguimento del miglioramento continuativo in tutte le aree aziendali.

· la verifica periodica da parte della Direzione del grado di efficienza ed efficacia raggiunta dal Sistema di Qualità e l'avvio delle opportune azioni correttive e preventive per il raggiungimento degli obiettivi.

 

La Laminox è consapevole che tale politica richiede un impegno costante da parte di tutto il personale operativo e che esso può essere raggiunto con successo solo attraverso un approccio sistematico alle tematiche della qualità.

L’azienda ritiene che i propri collaboratori aziendali costituiscano la principale risorsa a disposizione, per cui l’unica strada percorribile è quella che prevede un loro pieno coinvolgimento.

Il vertice aziendale crede profondamente in questo e si impegna a diffondere e promuovere la qualità nell’organizzazione.

Il Futuro è già oggi
Laminox Advance la caldaia a pellet unica nel suo genere





 
 rivenditore autorizzato:

DIADEMATECH s.r.l.s.
TECNOLOGIE E VALORIZZAZIONI 
DELLE ENERGIE RINNOVABILI E DELLE BIOMASSE
tel ++380 796 69 54 - mail: info@diadematech.net
 

LE MIGLIORI MARCHE SUL MERCATO TESTATE DAL GARANTE PER L'ENERGIA